
«Colui che vuole entrare nel regno divino, deve prima entrare nel corpo di sua madre, e morirci.» (Paracelso)
Come possiamo pensare di cambiare il mondo o immaginare di vedere qualcuno che lo cambi per noi se non sappiamo neanche CHI SIAMO ?
Se non sai chi sei, non sai neanche cosa vuoi, e se è vero (come è vero) che ognuno di noi è il proprio destino, modellando, interagendo e modificando la realtà col proprio pensiero...allora... CHI STA CREANDO QUESTO MONDO SE NON NOI ?
Conosci te stesso !
C'è scritto sul Tempio dell'Oracolo di Delfi.
Nosce te ipsum - "Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli Dei"
Con questa frase si può riassumere l'insegnamento di Socrate, l'esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze.
L’acronimo V.I.T.R.I.O.L.U.M., che viene usato nella letteratura alchemica, è formato dall’espressione latina Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem Veram Medicinam, che significa “Visita l’interno della terra, e rettificando troverai la pietra nascosta che è la vera medicina”. (esopedia)
Perchè tutti questi insegnamenti antichi, tutte queste informazioni lasciate per elevare lo spirito e l'animo umano, rimangono solo segni dell'uomo su pietre e carta ?
Perchè ci fidiamo di più dello spot televisivo o politico per orientare i nostri passi, per scegliere cosa essere o cosa fare?
I media dicono, spendi, non pensare, cura l'immagine e fai sesso.
Come pensi che possa essere un mondo fondato su questi principi se non il mondo che ora ripudi, da cui trai sofferenze e depressione, malattie e sdegno ?
Sono millenni che civiltà molto più evolute di noi e per questo sterminate e ridicolizzate, ci lasciano informazioni utili su come vivere questa vita in armonia con le leggi dell'universo.
Credo proprio sia ora di cominciare a dargli importanza, il mondo dell'apparenza e del materiale sta fallendo definitivamente, non conosciamo chi siamo, siamo tutti malati dell'incapacità di amare e vedere la bellezza di questo mondo, siamo lontani da quella luce e da quell'energia che muove il mondo.