SPIRITO INTELLIGENTE

Ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera.

Il Tempo per L'infinito

 

La pioggia bagna il presente a battesimo. Sono arrivato fino a quì da un luogo lontano, ignorando la meta, seguendo i più piccoli segnali che apparivano all'ombra della normalità. 
Se c'è un luogo che posso dire di aver portato con me nello spirito, è l'istante infinito che ho trovato quando ho aperto gli occhi la prima volta. 
Quello che per i bambini è certezza viene minato dalla cultura dell'incoscienza, quella certezza del presente come attimo infinito che dura una vita intera, dipingendo con i suoi flussi tiepidi, l'intero disegno che abbiamo accuratamente scelto come viaggio per l'anima. 
Quei bambini così pieni di infinito, che ci ricordano chi siamo, e che noi confondiamo con un luogo nel passato dove l'innocenza era data dalla poca conoscenza. 
Mentre solo Dio sa quanta verità custodisce l'anima bianca di uno spirito bambino, appena venuto dal nulla, da un nulla infinito di verità infinita. 
Un nulla che abbiamo confuso con la percezione si assenza, così da non porci domande difficili, come fossero sorsi gelati di veleni misteriosi. 
Ogni giorno calpesto quella strada, l'infinito, ogni giorno trovo il tempo per l'infinito.

Penulis : Marco ~ Sebuah blog yang menyediakan berbagai macam informasi

Artikel Il Tempo per L'infinito ini dipublish oleh Marco pada hari sabato 16 marzo 2013. Semoga artikel ini dapat bermanfaat.Terimakasih atas kunjungan Anda silahkan tinggalkan komentar.sudah ada 1commenti e pensieri: di postingan Il Tempo per L'infinito
 

1 commenti e pensieri:

  1. Chissà cosa intendi con la parola "infinito"...
    Il bambino è coraggioso, privo di pregiudizi, pieno di gioia e ha speranza per il futuro. Quando diventiamo adulti, spesso perdiamo tutte queste qualità. Sicuramente la società ci influenza molto ed è vero.
    Sta a ognuno di noi scegliere la strada da percorrere e la cosa più bella è che anche se saremmo impediti dalle forze più grandi, dentro avremmo comunque la forza di pensare che qualcosa si può ancora cambiare, anche se intorno ci sono un sacco di ingiustizie.

    Jan

    RispondiElimina