Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

SPIRITO INTELLIGENTE

Ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera.

A TE CHE LEGGI - Parole dal mio passato -

Photobucket

Ci sono stati momenti nel mio passato in cui il dolore mi ha connesso ad un flusso intenso di memoria di me.
Connesso ad informazioni limpide e lucide. Poi ho dimenticato, ho forse dimenticato per non riuscire a condividere questa energia, ora rimango sbalordito di quanto già sapessi senza bisogno di cercare fuori, senza bisogno di video, documentari o libri.
Questi documenti sono la testimonianza che sappiamo tutto... occorre solo ricordare, aprirsi e ricominciare ad attingere dal nostro vero SE.

A TE CHE LEGGI - (estate 1996)

Il tempo fuori copre le proprie radici con l'urlo sordo di ombre stupide, di figure rassegnate all'attesa del nulla.
Su questa terra dove tu ora poggi la tua storia, un tempo qualcuno pianse la scomparsa della propria libertà.

Pensi forse che non sia peccato ignorar le stelle che dall'infinito guardano da sempre;
nessun rimorso nel lasciar sbiadire il colore azzurro del cielo fra i fumi del nostro egoismo.

Torni felice a masticare i tuoi limiti, ad assorbire l'indifferenza della nostra razza, ma li dove sei ora, un giorno molti uomini poggiarono le proprie membra per pregare quel sole che oggi è ormai uno scomodo particolare, quella luna che macchia stanotte la coscienza dell'universo.

Tutti siamo legati a questa vita per troppo poco tempo, vi scorriamo dentro senza preoccuparci di salvare l'aria che respireranno i nostri figli.
Giriamo pagina a sentir parlare poeti pessimisti, ma chi sono i pessimisti? Loro che si interrogano o voi che li ignorate?

Cancelliamo la realtà che avvolge chi ci scrive, chi tenta di dirci qualcosa, ma il peccato è testardo ed eterno e un giorno tornerà a macchiar di nero quella finta luce che ci circonda.
La vita, questo dono immenso sul quale vomitiamo, non è mai la stessa ma per tutti riserva due diapositive da non dimenticare mai.

Per la maggior parte di essa amiamo festeggiare il giorno in cui ci fu donata, per ogni compleanno un album di fotografie pieno di falsi sorrisi, la coscienza messa a tacere, nascosta dall'obiettivo....
Se potesse uscire a parlare con gli invitati direbbe: "Un anno in meno dalla fine"... ma rovinerebbe la festa a tutti.
A noi non piace quella diapositiva.... a noi piace sentirci immortali fin quando uno di quei falsi sorrisi servirà a rendere meno grigia quella pietra su cui è scritto il giorno in cui siamo nati e quello in cui siamo morti.

Sarà così per me che sto scrivendo e per te che stai leggendo... non vale la pena quindi voltar pagina ne ora ai miei pensieri, ne dopo ai tuoi.


Penulis : Marco ~ Sebuah blog yang menyediakan berbagai macam informasi

Artikel A TE CHE LEGGI - Parole dal mio passato - ini dipublish oleh Marco pada hari sabato 3 aprile 2010. Semoga artikel ini dapat bermanfaat.Terimakasih atas kunjungan Anda silahkan tinggalkan komentar.sudah ada 0 komentar: di postingan A TE CHE LEGGI - Parole dal mio passato -
 

0 commenti e pensieri:

Posta un commento